mercoledì 19 marzo 2008

Lo scandalo Malpensa

Dopo mesi di programmi televisivi dedicati a Napoli e alla Campania, all'emergenza rifiuti trattata in modo da discreditare la cittadinanza napoletana e non il malaffare dello stato italiano e l'intreccio malavitoso tra politica, camorra, massoneria ed imprenditoria del Nord, vediamo ora come viene trattata la questione Alitalia e Malpensa.
Malpensa e' un delirio lombardo, un aeroporto perso tra le nebbie e vicino al confine con la Svizzera, e' stato un colossale spreco dello Stato italiano con più soldi investiti che nella tanto sbraitata emergenza rifiuti in Campania.
Il risultato? Un aeroporto che non funziona, bagagli persi o rubati, un taxi per Milano che costa 120 Euro o più, pochi negozi e servizi scadenti....inoltre da un recente sondaggio 7 milanesi su 10 partono da aeroporti europei invece che Malpensa.
Questo spreco si intreccia con la gestione fallimentare di Alitalia, un'altra azienda al suo posto sarebbe già fallita da tempo visto che perde più di 2 milioni di Euro al giorno, che quindi non può permettersi due HUB internazionali su un territorio così piccolo come quello italiano (non se lo permettono nemmeno Inghilterra, Francia, Germania, Olanda etc etc...). La cordata franco-olandese nella sua offerta per Alitalia, ha dichiarato di scegliere Fiumicino che funziona meglio ed e' più baricentrico per l'Italia come unico HUB intenazionale, ed ecco levarsi tutte le grida padane....

Scusate ma non eravate voi padani contro l'assistenzialismo? E ora, non solo il fior fiore dell'intelligenza padana come Maroni e Calderoli che inveiscono contro il mercato e vogliono l'intervento dello Stato, ma anche la Moratti chiede 1,25 Miliardi di Euro di indennizzo!

C'e' qualche giornale o TV che parla di questo???

Nessun commento: