martedì 31 maggio 2011

Cronache da Napoli liberata


Ieri è stata una giornata trionfale, per Napoli, per me e per tutti gli amici del Partito del Sud ... non potevo non raggiungere la mia città e la capitale del Sud dove è esplosa la festa per la vittoria di Luigi de Magistris, eletto ieri sindaco di Napoli.
Primo spunto di riflessione, noi del PdSUD abbiamo fatto la scelta giusta fin dall'inizio, gli altri hanno perso. Senza nessun rancore e astio per i vari “meridionalisti” che hanno fatto altre scelte, ogni scelta in un sistema democratico è legittima, anche l'astensione. Però è evidente che la nostra è stata quella vincente, in un momento storico di forte cambiamento e di tramonto dell'impero berlusconiano e dell'asse del Nord di B & B, va evidenziata la capacità di aver azzeccato la scelta giusta inserendosi in un contesto che sta distruggendo il finto bipolarismo di questi ultimi 18 anni.
Speravamo sicuramente in qualche voto in più per la nostra lista che per chi non l'avesse notato, era alla prima uscita in una grande città dove servono decine di migliaia di voti per emergere e non qualche centinaia come avviene nel piccolo centro...ma i nostri 1300 voti a Napoli sono il piccolo tesoretto dal quale ripartire, inoltre, oltre cha Napoli, le nostre presenze anche a Bologna e Mantova hanno contribuito alla sconfitta dell'asse del Nord. Questo il vero significato politico della nostra presenza...se c'è chi non capisce che siamo appena nati sulla scena politica e che abbiamo fatto una campagna elettorale in pochi giorni e con poche migliaia di euro, confrontandoci con le armate berlusconiane di Micciche' con mezzi 1000 volte superiori ... beh questo è un problema loro, non nostro ... noi non perderemo più tempo a confrontarci, preferendo come al solito i fatti alle chiacchiere.
Secondo. Napoli ha espresso con De Magistris un fortissimo voto popolare di opinione, un voto contro la camorra e contro la malapolitica, di destra e di sinistra, intrecciata spesso col malaffare. Un vero e proprio plebiscito, uno tsunami di voti che ha travolto con una percentuale, impensabile alla viglia, l'altro schieramento che a certe connivenze non ha mai rinunciato. È un primo schiaffo a tutti i commentatori del nord che hanno sempre denigrato Napoli, ritenendola incapace sia di un cambiamento sia di liberarsi dalla morsa della camorra. Speriamo che il secondo gli arrivi presto, con una gestione diversa della città e dei suoi tanti problemi, in primis quello di un'emergenza rifiuti che dura da più di 16 anni (e la “ricetta” è stata sempre la stessa, da 17 anni e dai primi proclami della giunta Rastrelli, passando per i commissari nominati dal governo come Bertolaso, una ricetta di discariche ed inceneritori...).
Terzo. L'unica cosa “comunista” di ieri è stata la percentuale “bulgara” con la quale ha vinto Luigi de Magistris ... per il resto questa è una vittoria personale di Luigi de Magistris, di una persona e del suo metodo, e non degli apparati di centrosinistra, come evidenziato da tutti i commentatori. Questa vittoria, oltre a chiudere la porta di palazzo S. Giacomo all'avanzata delle destre (che già governano in modo abbastanza deludente alla Provincia e alla Regione ... ma pochi se ne sono accorti, soprattutto i giornalai del Nord...), alle formazioni razziste e antimeridionali con la complicità del solito ascarismo sudista, ha chiuso definitivamente col ciclo bassoliano e jervoliano (finalmente!). Chi parla di “comunismo” e “giustizialismo” per disconoscere la portata di questa vittoria, non fa altro che fare confusione e portare acqua al mulino dei Berlusconi e dei Tremonti, di quelli che negli ultimi anni hanno accentuato ancor di più il divario tra Nord e Sud con il governo più antimeridionale della storia dai tempi di Cavour.
Quarto. Abbiamo finalmente sdoganato il meridionalismo, per la prima volta presentatosi non appiattito sulle posizioni di destra, reazionarie, ultracattoliche e “nostalgiche” che ci hanno fatto rinchiudere per anni nel mondo e del ghetto del “folkloristico”.
Quinto ed ultimo punto. Anche se siamo convinti con molta umiltà che questa è solo una prima tappa, siamo altresì convinti che questa è la strada giusta, quella dell'identità insieme alla propositività, quella dell'onestà e della legalità contro la politica dell'accattonaggio ... la crescita in termini di visibilità e contatti, già in queste prime ore, è impressionante, la utilizzeremo in termini di iscritti, adesioni vere per avere nuove braccia e nuove teste di militanza attiva e pensante che ci aiuteranno a crescere in modo democratico e non verticistico ... e non identità virtuali o iscritti a mailing list od ancora spettatori passivi dei soliti teatrini e dei soliti proclami.
Ringraziamo tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti, da tutti gli iscritti del PdSUD agli amici negli altri movimenti coi quali si può dialogare, in particolare gli amici di “Per il Sud”, “Insieme per la Rinascita” e “L'Altro Sud”.
Cercheremo invece di evitare le solite adunate di aggregazioni con siglie fasulle o scatole vuote e gli incontri delle armate brancaleone ... significherebbe tornare indietro di anni ... andiamo avanti, la nostra prossima battaglia sarà per 4 SI ai referendum ed intanto nei prossimi giorni annunceremo l'apertura di nuove sezioni e referenti del nostro movimento in altri comuni e province del Sud, del Centro e del Nord.
Saluti meridionali dalla Capitale del Sud!

Enzo Riccio
Segr. Org. Nazionale
PARTITO DEL SUD

venerdì 27 maggio 2011

Concerto Napoli 27 maggio 2011 - Tutti insieme per Napoli, tutti insieme per Luigi de Magistris!




Napoli 27 maggio 2011 - Tutti insieme per Napoli, tutti insieme per Luigi de Magistris...Concerto di chiusura campagna elettorale

Ora:
venerdì 27 maggio · 18.30 - 23.30

Luogo:
rotonda Diaz, via Caracciolo, Naples, Italy


Creato da:
Luigi de Magistris Sindaco per Napoli - pagina ufficiale


Maggiori informazioni

dalle ore 18:30 con:

Orchestra Napoliopera
ENZO GRAGNANIELLO con i Sudexpress
A67
99 POSSE
TERESA DE SIO

DARIO VERGASSOLA

con l'amichevole partecipazione di:
Giacomo Rizzo, Lucio Caizzi, Michele Caputo, Francesco Paolantoni, Mario Porfito, Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco

www.sindacopernapoli.it

La "distrazione" di Bruno Vespa!!!

Ecco l'immagine sull'Home Page del sito www.eleaml.org (gestito dall'amico Mino Errico), che è stato il luogo delle riflessioni, le analisi e gli articoli di Nicola Zitara, dove si rileva la "distrazione" strumentale del giornalista di regime Bruno Vespa nella trasmissione "Porta a Porta" nell'omettere il nome del nostro partito nel nominare la composizione delle liste nella coalizione a sostegno di Luigi De Magistris. Ma il grande Luigi puntualmente lo corregge!



Fonte: www.eleaml.org

mercoledì 25 maggio 2011

Vota Luigi De Magistris domenica 29 e lunedì 30 maggio al 2 turno a Napoli...ecco come votare ed il nostro simbolo sulla scheda del ballottaggio!



Siamo quasi alla fine di questa grande sfida di cambiamento e di rinascita di Napoli, per scegliere tra legalità e solita malapolitica e tra nuovo Sud ed ascari del Nord.
Domenica 29 e lunedì 30 maggio, si voterà per il ballottaggio tra De Magistris e Lettieri e noi saremo ancora a fianco di Luigi De Magistris...ed il nostro simbolo sarà sulla scheda che voteranno circa mezzo milione di napoletani.

Ecco come votare:
Non barrare il simbolo del Partito, ma mettere una X sul nome di Luigi de Magistris!!!

Il Partito del Sud invita tutti i suoi elettori, iscritti e simpatizzanti a votare per Luigi De Magistris sindaco di Napoli al ballottaggio di domenica 29 e lunedì 30 maggio...e' l'ultimo passo del nostro cammino di liberazione!

martedì 24 maggio 2011

La vergogna di FINCANTIERI...esplode la giusta rabbia degli operai di Castellammare! E il Partito del Sud esprime la sua solidarietà!


Ricevo e posto con condivisione il Comunicato che mi arriva dalla sezione napoletana del PdSUD, a Castellammare giustamente esplode la rivolta degli operai della FINMECCANICA dopo la notizia della chiusura dello stabilimento...e dopo un secolo e mezzo l'opera di distruzione coloniale italian-padana della cantieristica napoletana e' quasi terminata...

-----------------------------------------------------------------
Non sono bastati 150 anni di vergognosa e proditoria opera di declassazione, di commesse scientificamente non concesse dall'unità d'Italia in poi, con un ruolo volutamente subalterno dato alla cantieristica meridionale per mortificare quello che era un vanto industriale per il Sud.
Non è bastato costruire un'operazione che portasse l'Ansaldo e la cantieristica del Nord a primeggiare rispetto ai gloriosi Cantieri di Castellammare.
Il tutto doveva portare ad un epilogo che decretasse la morte di qualcosa che era per puro miracolo resistesse ancora. E chi poteva attuarlo? Quando poteva succedere se non sotto l'egida del governo più antimeridionale dalla nascita della repubblica? Quel governo dove la nefasta presenza d'una forza xenofoba e razzista come la Lega Nord, porta e condiziona lo stesso governo ad accellerare in una politica sempre più nord centrica che intende con pervicace protervia ridurre sempre più il Meridione al solo ruolo di mercato di consumo interno, depauperandolo delle ultime risorse induhttp://www.blogger.com/img/blank.gifstriali.
Il tutto nello sfregio più smaccato della storia industriale d'un territorio e mettendo sul lastrico forze lavoro qualificate togliendo il sostegno a migliaia di famiglie.
Il Partito del Sud è vicino alla sua gente, s'impegna a denunciare con forza quest'ennesimo scandalo ed a sostenere la battaglia dei dipendenti d'una così gloriosa e qualificata struttura!

Partito del Sud - Napoli

lunedì 23 maggio 2011

Appello del Partito del Sud a tutti i movimenti meridionalisti ed a tutti i cittadini napoletani



Il Partito del Sud fa appello a tutti gli elettori napoletani che hanno a cuore la nostra città e tutto il Mezzogiorno affinché diano il loro voto a Luigi de Magistris Sindaco per Napoli durante il prossimo ballottaggio che si svolgerà il 29 e 30 maggio.

La partita che si gioca nelle prossime elezioni fra Luigi de Magistris e il candidato del Popolo della Libertà, Gianni Lettieri, è vitale per la sopravvivenza della città di Napoli e di tutto il Sud, Napoli come capitale storica del Sud può essere l'inizio di una rivoluzione meridionale, pacifica, progressista, propositiva e tesa al riequilibrio economico, sociale e culturale tra nord e sud del paese.

Ricordiamo a tutti i napoletani che:

- Lettieri è appoggiato dalla Lega Nord di Umberto Bossi, di Borghezio, di Salvini e dagli altri razzisti leghisti;

- Lettieri è appoggiato dal Popolo della Libertà che ha votato per il federalismo fiscale che penalizza Napoli e tutto il Mezzogiorno;

- Lettieri è appoggiato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, che ha scippato a Napoli ed al Sud i Fondi per le aree sottoutilizzate (FAS) e li ha utilizzati, almeno in parte, come bancomat per i suoi bisogni, soprattutto al Nord ad esempio per il sistema dei trasporti del Lago di Garda e per pagare le multe delle quote latte degli allevatori del Nord.

Nessun napoletano che ha a cuore le sorti della sua città e del Sud può permettere a Gianni Lettieri, l’amico di Cosentino, Bossi, Borghezio, Salvini e Tremonti, di rendere Napoli ancora più schiava del Nord che sta depredando le nostre ricchezze e le nostre risorse da 150 anni.

Napoli ha bisogno di una leadership competente e onesta, ma soprattutto interessata a riportare Napoli allo splendore dell’antica capitale che fu.

Napoli ha bisogno di una pulizia morale oltre a quella delle strade.

Napoli ha bisogno della speranza che Luigi de Magistris, nuovo leader meridionale, saprà infondere nei cuori di tutti i napoletani e di tutti i meridionali.

Napoletani!
Votate per quello che fummo e per quello che saremo di nuovo, votate per Luigi De Magistris Sindaco per Napoli!


Il Partito del Sud (lista della coalizione per Luigi de Magistris Sindaco per Napoli)

sabato 21 maggio 2011

Il ringraziamento di Luigi De Magistris


Cari amici, a seguito dell'incontro del 19 maggio effettuato presso il chiostro di Santa Maria la Nova, con i candidati, mi preme ringraziarvi tutti di cuore. Ho avuto modo di vivere la vostra passione, respirare l'entusiasmo di quanti, chi politico di professione, chi semplice militante o cittadino che ha deciso di metterci la faccia e candidarsi, si è attivato, al mio fianco, per cambiare Napoli.
E' finita la stagione delle deleghe. Con la partecipazione e la consapevolezza che Napoli è di tutti, stiamo cambiando la politica di questa città, dando avvio ad una vera rivoluzione pacifica dei cuori e delle coscienze che ci porterà tutti insieme a Palazzo san Giacomo. Nel ringraziarvi, devo anche scusarmi perché non abbiamo avuto veramente il modo di confrontarci come avrei voluto. La presenza di giornalisti e di professionisti della comunicazione ha comportato che l'evento abbia fisiologicamente virato verso una sorta comizio. Non era questa la mia idea. Quell'incontro sarebbe dovuto essere un momento di confronto più profondo, giacché per noi la partecipazione non è uno slogan ma è un metodo.
Vi prometto, quindi, che ci incontreremo subito dopo le elezioni, per programmare insieme la Napoli che vogliamo. Il confronto con voi sarà una prassi abituale, dirimente per ogni scelta e politica che proporremo, non una stanca liturgia. In attesa del nostro prossimo appuntamento, quindi, vi esorto a profondere le massime energie per una battaglia che si prospetta difficile e appassionante. Mobilitate e mobilitatevi. C'è bisogno di una nuova politica. C'è bisogno di voi. C'è bisogno di un nuovo sindaco per Napoli. Per tutti. Vi abbraccio con tutta la forza che la vostra passione mi ha donato in questi mesi di campagna elettorale.

Vinceremo.

Luigi de Magistris

-----

Video con dichiarazioni a caldo di De Magistris in TV alla trasmissione "Porta a Porta" di Vespa, dopo l'esaltante vittoria al primo turno
(notare il simbolo del Partito del Sud alle sue spalle...)

COMUNICATO N°27 BEPPE DE SANTIS: LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN CORSO QUALE OCCASIONE DI NASCITA E SVILUPPO DEL PdSUD

Fratelli e sorelle meridionali,

sapete che il PdSUD è nato, come sigla e primo nucleo organizzato, nel 2007, nel fervido laboratorio politico comunale di Gaeta, per passione e ingegno innanzitutto di Antonio Ciano, nostro Presidente onorario.

Nei tre anni successivi, questo lievito gaetano ha continuato a fecondare. A fertilizzare il terreno. Con l’approfondimento teorico, progettuale e programmatico. Con l’aggregazione di un primo nucleo di dirigenti, promotori e sostenitori, una preliminare rete organizzativa. Con il dialogo fraterno con altri gruppi meridionalisti, nel rispetto della legittima diversità di approcci culturali e politici, da ricondurre, quando possibile, a sintonia. Con la partecipazione a momenti di impegno neomeridionalista, di testimonianza, di promozione culturale e identitaria, di mobilitazione in occasioni simboliche o di attualità politica. Con qualche preliminare sperimentazione di impegno elettorale generale, nel 2008.

Nel biennio 2008-2010, come è noto, vi è stata una accelerazione nella sciagurata aggressione nordista, leghista e razzista contro il Sud e i meridionali. E nella secessione reale, economica, politica, culturale e psicologica tra Nord e Sud.

Contestualmente è germinata, è maturata, si è delineata, finalmente, una sorta di nuova consapevolezza neomeridionalista, di tipo diffuso e carsico, ma anche di tipo consapevole e orgoglioso, nel Sud e tra i meridionali del Centro-Nord. Ne è stato, ad esempio, segno e catalizzatore, il libro “Terroni” di Pino Aprile. Fino al recente “Fuoco del Sud” di Lino Patruno.

Il gruppo fondatore del PdSUD, nel 2010,ha deciso di procedere dalla fase germinale e promozionale a quella direttamente politica, organizzata, popolare e di massa. LA SFIDA TITANICA DI DIVENTARE UN VERO PARTITO. E’ stato questo il senso del Congresso di Napoli del 25 settembre 2010, con l’allargamento e il rinnovamento del gruppo dirigente. Della celebrazione degli “Stati generali del Sud”, il 12 e 14 novembre 2010, a Palermo, occasione di aggiornamento strategico e programmatico.

Gli ultimi sei mesi di attività sono stati dedicati esattamente a questa finalità:

AVVIARE LA FONDAZIONE DI UN VERO PARTITO NEOMERIDIONALISTA, POPOLARE, ORGANIZZATO E DI MASSA.

Non l’ennesima setta presuntuosa, minoritaria, velleitaria, da eterni dilettanti allo sbaraglio.

Un vero partito di massa non basta volerlo e annunciarlo.

Occorre progettarlo, promuoverlo e organizzarlo.

Attraverso una non breve fatica. Tenacia. Pazienza. Intelligenza. Militanza. Spirito di servizio.

Continua a leggere il comunicato

A Fidenza (PR) il 21 maggio 2011 riunione degli iscritti e simpatizzanti del PdSUD in nord Italia, con la presenza di Beppe de Santis


E' indetta dal Coordinamento nord Italia del PdSUD per il 21 maggio 2011 c/o il Caffe' Nuovo, in Piazza Garibaldi 39 - 43036 Fidenza (PR) una riunione generale degli iscritti nord Italia al nostro Partito; allargata, ovviamente, ai nuovi aderenti e simpatizzanti.

La riunione inizierà alle ore 15,00 e terminerà alle 18,30 circa.

Sarà presente alla riunione Beppe de Santis, Presidente e Segretario politico nazionale del PdSUD.

I temi delle riunione saranno i seguenti:

- Condivisione risultati elettorali e relativa esperienza dei nostri rappresentanti, nord, alle stesse

- Strategie politiche, nord, da perseguire nei prossimi mesi

- Strategie comunicative e organizzazione di eventi politico-culturali al nord

- Panorama politico nazionale, prospettive

- Interventi e discussione

- Tesseramento, distribuzione nuove tessere 2011.

- Varie ed eventuali

Data l'importanza dei temi trattati e la presenza del Segretario nazionale si consiglia la partecipazione alla riunione.

giovedì 19 maggio 2011

1300 VOLTE GRAZIE AI NOSTRI ELETTORI PER LA NOSTRA PRIMA COMPARSA COME PARTITO DEL SUD ALLE COMUNALI DI NAPOLI!!!



NAPOLI SI E' LIBERATA COL VOTO A DE MAGISTRIS!!!

Napoli è una citta bellissima ed ancora vitale, data per spacciata da molti, ancora riserva sorprese...come quando si e' liberata da sola e spontaneamente dai nazi-fascisti nel 1943 nelle famose "4 giornate", oggi vuole liberarsi sia dalla "malagestione" del centrosinistra bassoliniano sia dalle angherie del centrodestra che già governa Provincia e Regione, con i risultati visibili a tutti, monnezza, degrado, sottosviluppo ed emigrazione.

La capitale storica del Sud ha sorpreso tutti ed ha offerto il 15 e 16 maggio una bellissima manifestazione di voto di opinione e di voto popolare. Nonostante i mille problemi che l'affliggono, nonostante la solita compravendita di voti, nonostante le solite angherie dei partiti e dei loro apparati trasformati in clan malavitosi....alla fine al ballottaggio contro Lettieri, ci va Luigi De Magistris! Superato e rimasto a distanza siderale il candidato imposto all'ultimo momento dal PD, impressionante il consenso a De Magistris che va molto al di là del consenso dato alle liste della coalizione che lo sosteneva (ben dieci punti percentuali, 27% rispetto a circa il 17%!!!).

Noi del Partito del Sud siamo orgogliosi della nostra scelta e di far parte di questa coalizione, abbiamo ricevuto tantissimi complimenti...e qualche inutile critica da chi ancora non vuol capire, strumentalmente o per ottusità, che oggi l'unico spazio vitale per il meridionalismo onesto (e non di accattonaggio...) e' quello contro il governo più antimeridionale dai tempi di Cavour. E come può schierarsi il meridionalismo oggi se vuol difendere la nostra terra se non a favore dell'ambiente e della legalità, contro gli inceneritori ed il nucleare, contro Cosentino e Bassolino?

Speravamo onestamente in qualche voto di lista in più, anche alla luce di recenti sondaggi, ma considerando il risicatissimo budget a disposizione e che siamo alla prima apparizione a Napoli, ed inoltre che molti ascari alleati del centrodestra, con ben altri mezzi, iniziano ad utilizzare impropriamente e strumentalmente simboli e slogan meridionalisti che confondono l'elettorato, possiamo ritenerci soddisfatti e continuare su questa strada aggregando le forze sane del meridionalismo ed isolando i soliti personaggi in cerca d'autore e di poltrone, i pazzi deliranti che vivono in realtà virtuali e quelli poco disponibili al confronto e al dialogo.

Per un riscatto vero del Sud e per innescare una vera rivoluzione meridionale, un cambiamento che parta finalmente dalla nostra terra, invece di continuare a subire i prossimi decreti sul federalismo fiscale, e che ci risollevi da una situazione coloniale: avanti Luigi...avanti Partito del Sud!

PARTITO DEL SUD

mercoledì 18 maggio 2011

COMUNICATO PARTITO DEL SUD NAPOLI: SERATA DI CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE



COMUNICATO STAMPA PARTITO DEL SUD - NAPOLI

Il Partito del Sud invita iscritti, amici e simpatizzanti alla Caffetteria Volver in via Bellini, giovedi 12 maggio ore 21.00, per la serata di chiusura della campagna elettorale.

Una occasione per conoscere più da vicino i candidati e scambiare impressioni e sensazioni di una campagna elettorale difficile ed in salita (e con un budget minimo e risicatissimo rispetto a quello dei partiti e delle altre liste...), che sembra nei sondaggi già dare risultati superiori alle attese.

Vi aspettiamo numerosissimi!

Emiddio de Franciscis di Casanova

Partito del Sud

martedì 17 maggio 2011

Video del concerto di Eugenio Bennato l'8 maggio...concerto per De Magistris di un grande amico del Partito del Sud!!!

Che stupenda serata con le nostre bandiere in piazza, l'8 maggio scorso a Piazza Dante a Napoli con Eugenio Bennato, grande amico del Partito del Sud che ci ha dedicato anche una nuova canzone "Questione meridionale" e che insieme ad altri artisti ha suonato per Luigi De Magistris sindaco di Napoli....viva i briganti! Viva Eugenio!
Viva il Partito del Sud per De Magistris sindaco di Napoli!








venerdì 13 maggio 2011

LIBERATI CON UN VOTO...VOTA PARTITO DEL SUD!!!



Vota Partito del Sud alle Comunali di Napoli, Caserta e Grosseto!
Ed anche i nostri candidati meridionalisti:
Comunali di Bologna - candidato indipendente Fabrizio Bensai
Provinciali di Mantova - candidato indipendente Francesco Massimino

Nel video:
Pino Aprile - autore di Terroni
Eugenio Bennato - dal palco del concerto di P.zza Dante a Napoli l' 8 maggio 2011
"Terroni a Teatro" - Napoli 9 maggio 2011 canzone di Mimmo Cavallo
Luigi de Magistris - candidato sindaco di Napoli
Beppe de Santis - segretario Partito del Sud
Andrea Balia - capolista Partito del Sud alle comunali di Napoli

.

Chiusura campagna elettorale De Magistris a Napoli


Luigi de Magistris sceglie Rotonda Diaz per la chiusura della sua campagna elettorale. Con lui ci saranno Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori, e Paolo Ferrero, segretario della Federazione della Sinistra. Presenti anche gli esponenti del Partito del Sud (per il PdSUD parlerà Emiddio De Franciscis di Casanova)e della lista civica "Napoli è Tua".
L’appuntamento è a partire dalle ore 19. Dopo il saluto dei leader dei partiti che sostengono Luigi de Magistri, candidato sindaco per Napoli, si alterneranno sul palco James Senese & Napoli Centrale, Tony Esposito, Rino Zurzolo, Peppe Barra, Peppe Lanzetta e Andrea Rivera.

Video del concerto di Eugenio Bennato dell'8 maggio

Stupenda serata quella dell'8 maggio a Piazza Dante a Napoli per il concerto per Luigi De Magistris sindaco di Napoli, con le nostre bandiere in piazza, con Eugenio Bennato grande amico del Partito del Sud che ci dedica una canzone inedita...viva Eugenio...viva il Partito del Sud...forza De Magistris!!!







mercoledì 11 maggio 2011

Spettacolo "Terroni" a Napoli il 9 maggio...per il Partito del Sud e per Luigi De Magistris sindaco di Napoli!

Grazie a Roberto D'Alessandro e Mimmo Cavallo per lo spettacolo di lunedì sera a Napoli...il Partito del Sud vi ringrazia e spera di organizzare presto un'altra bella serata insieme!



Presentazione PdSud a Caserta l'8 maggio con Beppe De Santis e Tony De Falco









Eugenio Bennato l'8 maggio a Piazza Dante...concerto per De Magistris di un grande amico del Partito del Sud!

De Magistris l'8 maggio a Piazza Dante...

lunedì 9 maggio 2011

A Napoli il 9 maggio ore 20.15 spettacolo gratuito al Modernissimo...per il Partito del Sud e per Luigi De Magistris sindaco di Napoli!!!


In esclusiva a Napoli e per il Partito del Sud, lo spettacolo a cura di Roberto D'Alessandro, basato sul libro di Pino Aprile "Terroni" e con le musiche di Mimmo Cavallo, stasera al cinema teatro Modernissimo in via eccezionale...grauito!
Il cinema teatro Modernissimo si trova al centro storico di Napoli, in Via Cisterna dell'Olio 23, vicino Piazza Dante e Piazza del Gesù. Non mancare!!!

venerdì 6 maggio 2011

NAPOLI 8 MAGGIO 2011 ore 19: In piazza Dante concerto per l'ambiente...e per De Magistris sindaco di Napoli!



Con la presenza di Eugenio Bennato, amico del Partito del Sud e voce del riscatto del Mezzogiorno, che presenterà per tutti noi una canzone inedita.

Non mancate!!!

Grosseto 6 maggio: presentazione lista PdSUD a Grosseto con Enzo Riccio ed Angelo Modaffari



6 maggio 2011 ore 20.30

Hotel Grand Duca

Presentazione candidati del Partito del Sud alla Comunali di Grosseto.


Interverranno Angelo Modaffari, Coord. Regionale Toscana, Luca Romano, Coord. Provinciale Grosseto, Enzo Riccio, Segretario Organizzativo nazionale e Beppe De Santis, Presidente e segretario politico nazionale.

8 maggio: presentazione lista PdSUD a Caserta con la presenza del Presidente nazionale Beppe De Santis

Intervista ad Angelo Modaffari, capolista del Partito del Sud a Grosseto per le prossime Comunali 2011


Siamo a Grosseto, la città toscana della Maremma che si associa nell’immaginario degli italiani ad un paradiso naturalistico di spazi incontaminati e romantici .

Parliamo con l’ingegnere Angelo Modaffari, che a capo di un nutrito drappello di "sudisti", ha realizzato una sezione del Partito del Sud vivace e agguerrita in grado di presentare la lista per le prossime elezioni amministrative.

------------------------------------------



Ingegnere, Grosseto e la Maremma sono anche per lei quel paradiso faunistico e balneare come viene percepito dal visitatore occasionale ?

Guardi, io sono per mia natura una persona razionale e le porto subito dei fatti che riguardano questa città: Grosseto ha un primato negativo in tutta la Toscana infatti destina la quota più piccola del suo bilancio per il sociale. Ora vede che non siamo a Firenze o a Siena, città con un fortissimo indotto turistico in tutte le stagioni .Qui il turismo è solo estivo perché le spiagge, si sa… attirano poco in inverno e la Maremma pittoresca e selvaggia non è molto ospitale nella stagione fredda. Questa classe dirigente ci regala abbondanti disoccupati e un’astensione al 30% di non votanti. Una ragione di tanta sfiducia dovrà pur esserci no?

E’ vero ma questo è anche un problema nazionale.

Sicuramente ma vede io vivo a Grosseto e cerco di dare, prima di tutto a me e poi a chi mi onorerà della sua fiducia, delle risposte concrete. E allora cosa pensare del teatrino elettorale inscenato dal sindaco uscente che, guarda un po’ la combinazione, 2 mesi prima delle elezioni scopre di avere nel cassetto 100 pratiche di giovani che hanno assoluto e urgente bisogno di lavorare e l’affronta come una priorità che non si può rimandare! Ma se ne accorge solo ora, e per 5 anni dove è stato? E poi il coro dei giornalisti che lo fiancheggiano …

Ma creare nuovi posti di lavoro non è cosa da bacchetta magica; qualsiasi amministratore o politico dopo le promesse elettorali si trova davanti questa amara realtà .

Per forza se non si hanno le idee chiare! Io sono un ingegnere edile e quando faccio un progetto per prima cosa imposto delle strutture che fanno da base. Ora parlando di nuovi posti di lavoro in questa città e nel suo territorio, la struttura base su cui si deve necessariamente lavorare può essere la valorizzazione identitaria del territorio; mi riferisco ai prodotti tipici della Maremma soprattutto a quelli agricoli e alimentari. E poi invogliare le aziende ad assumere dando la defiscalizzazione totale dei contributi per i primi due anni per i nuovi assunti.

Economicamente parlando un provvedimento magnifico ed efficace ,ma se il governo con le sue politiche mette i Comuni in crisi ,gli amministratori locali dove possono trovare i fondi per concretizzare questo aiuto ?

Guardi posso citarle alcune iniziative; per esempio tagliare drasticamente le consulenze esterne, economizzare sui bandi di concorso dei lavori pubblici.Un Comune veramente determinato i soldi li trova…non c’è bisogno di aumentare il carico fiscale sui cittadini. Per non parlare poi di altri provvedimenti a favore dei disoccupati sospendendo il pagamento degli interessi contratti con le banche per i mutui fino alla riassunzione dei lavoratori. E convenzioni comunali alle famiglie con anziani, disabili e ancora assegni di sostegno alle giovani coppie e ai nuovi nati.

Questi sono alcuni dei capisaldi del programma del Partito del Sud .

E certo! E aggiungo anche l’opposizione drastica alla costruzione di nuovi inceneritori per questa città e la realizzazione della raccolta porta a porta dei rifiuti urbani. Vede il programma politico del Partito del Sud si adatta perfettamente alla realtà di Grosseto. Ci vogliono dei vigorosi partiti territoriali federalisti che si muovano autonomamente nel contesto nazionale per affrontare le realtà locali.

E’ambizioso questo progetto di federalismo unitario …

Sicuramente ma se lei considera che 20 o addirittura 10 anni fa, le verità taciute e proditoriamente nascoste sulla drammatica e violenta conquista del Sud ora si stanno facendo strada clamorosamente, converrà con me che abbiamo il diritto di costruire quanto di più ambizioso possiamo pensare per il Sud e l’Italia intera. Penso che i tempi sono maturi. Vede, io , mia moglie Marianna e i miei tre figli siamo calabresi orgogliosi ma nessuno dovrà più emigrare da Melito di Porto Salvo come è successo a me.

lo dico spesso ai miei figli...tre toscanacci …

Costanza Castellano

giovedì 5 maggio 2011

Valori e sapori...festa meridionalista a Napoli organizzata dal PdSUD

In vista delle imminenti elezioni comunali, chi ama Napoli incontra chi ama Napoli in un'esposizione di prodotti e manufatti tipici della città. Un aperitivo da non perdere, tra degustazioni, musica e proiezioni di filmati a tema...una serata meridionalista organizzata da Iolanda Siracusano e Carlo Capezzuto del Partito del Sud.

Evento su Facebook


La tua risposta: Parteciperò · Condividi · Evento pubblico

Ora
giovedì 5 maggio · 17.00 - 21.00

Luogo
Liceo Musicale di Napoli "Laura Marciano" (Via Santa Brigida, 68 Napoli)

Creato da

Maggiori informazioni
In vista delle imminenti elezioni comunali, chi ama Napoli incontra chi ama Napoli in un'esposizione di prodotti e manufatti tipici della città. Un aperitivo da non perdere, tra degustazioni, musica e proiezioni di filmati a tema