giovedì 19 luglio 2012

IL “SUD” PROVA A SCRIVERE A PINO APRILE PER IL RISCATTO



Sabato scorso a Monte Sant’Angelo, pur essendo passata un po’ in sordina come notizia, vi è stata una interessante novità in ambito politico nazionale. Alcune sigle di liste civiche e partiti meridionali hanno scritto e letto una lettera appello a Pino Aprile, l’autore di “Terroni” e “Giù al Sud”, affinché rompa gli indugi e si metta alla guida (o quanto meno affianchi) del popolo meridionale che crede ad una possibilità di riscatto politico, economico e sociale.
A firmare l’appello il Partito del Sud, L’Altro Sud, per il Sud e Insieme per la Rinascita nella speranza che presto altri sostengano questa iniziativa e abbandonino le divisioni per convergere in un’unica realtà meridionalista.
L’appello è stato letto da Marco Esposito, Assessore al Comune di Napoli, alla fine dello spettacolo tenuto da Pino Aprile ed Eugenio Bennato  nell’ambito di FestambienteSud, manifestazione promossa da Legambiente a Monte Sant’Angelo e ancora in corso.
Il documento già nel titolo ci pare un piccolo programma e un manifesto identitario: “Schietti, orgogliosi, allegri, mediterranei, lettera aperta a Pino Aprile”

Ecco la lettera appello:





Nessun commento: